eikon13 progetti tipografia etichettificio euroadhesiv

Euroadhesiv S.r.l.



Gallery.

Restyling logo e claim euroadhesiv Modulistica euroadhesiv Cartellina con schede prodotti euroadhesiv Pieghevoli di prodotto euroadhesiv
Restyling logo
e claim
Modulistica Cartellina con
schede prodotti
Pieghevoli di prodotto
Pagina pubblicitaria euroadhesiv Insegna e segnaletica euroadhesiv Sito internet euroadhesiv  
Pagine pubblicitarie Insegne e segnaletica Sito internet  

Il cliente.
Euroadhesv si occupa da oltre 30 anni della stampa di etichette autoadesive per i settori alimentare, chimico farmaceutico, cosmetico, vini e liquori e automotive. Negli ultimi anni ha investito in ricerca proponendo nuovi prodotti come le etichette multipagina e gli sleeve.

Obiettivo.
Studiare un restyling completo dell’immagine coordinata per rafforzare il marchio e promuovere i nuovi prodotti.

Target.
Creativi di agenzie e uffici marketing, uffici acquisti dei vari settori.

Strategia di comunicazione.
Euroadhesiv mette le idee del cliente al centro della propria offerta, fornendogli informazione, emozionandolo, concretizzando i suoi sogni. La mission si sintetizza così in una promessa: “no one between us”, perché non ci saranno intermediari e l’azienda sarà un vero partner a tutti gli effetti, così come l’etichetta è un tutt’uno con il prodotto. Questo rapporto è basilare perché l’etichetta dà voce ai prodotti, è un elemento essenziale alla vendita e chi la realizza deve operare in simbiosi con chi la progetta. Questo vale soprattutto per i nuovi prodotti, sleeve e multipagine, che devono essere proposti al “nuovo” target creativo attraverso strumenti che informino ed emozionino. Per questo sono stati creati pieghevoli illustrati e una campagna ad hoc per lo Sleeve, incentrata sulla capacità di questa etichetta di creare un “total look” di sicuro effetto. Nel sito internet e nella brochure prodotti è stata scelta una grafica semplice arricchita da immagini evocative ironiche di gusto moderno, utili a identificare il settore, in associazione al colore caratterizzante: un espediente utile a memorizzare le informazioni e a individuarle più velocemente.