eikon13 progetti ficc energy drink

FICC Energy Drink SA



Gallery.

sito internet ficc energy drink
Sito internet

Il cliente.
FICC Energy Drink SA è una nuova realtà aziendale svizzera che produce uno dei più accattivanti energy drink sul mercato: "FICC". Nata nel 2009, si sta aprendo a nuovi mercati compreso quello italiano, con un rinnovato interesse per la comunicazione. Questa bevanda deve la sua particolarità all’utilizzo di un ingrediente speciale: la schisandra chinesis, già utilizzata per millenni nella medicina cinese come un eccellente elisir di luna vita, antifatica e antistress - non teme concorrenti in quanto a benefici e gusto.
FICC si presenta in due tipologie: la versione classica con lattina bianca, con un design moderno e lineare, e un'immagine fresca e naturale; la versione Billionaire con lattina dorata, con un’immagine preziosa e glamour, realizzata in collaborazione con il Signor Flavio Briatore. FICC Billionaire si presenta con un packaging estremamente elegante ed è corredata da una linea di prodotti per il servizio al tavolo: è stata, infatti, appositamente ideata per tutti i locali che vogliono distinguersi utilizzando prodotti di massimo livello.

Obiettivo.
Promuovere il brand e il prodotto nei locali dove viene venduto e sul web.

Target.
Giovani di cultura medio/alta, sportivi, clienti Billionaire.

Strategia di comunicazione.
Creare una comunicazione fresca e giovane (per la versione bianca), glamour e fashion (per la versione Billionaire), che sappiano dialogare e “vivere bene” insieme, da veicolare nei locali dove viene distribuita la bevanda e sul web.
La scelta delle immagini, soprattutto per la versione bianca, rispecchia il target e la sensazione di ottimismo, vivacità, pulizia e naturalità che è propria della bevanda. Ad ogni immagine è collegato un concetto, in modo ironico/simbolico, che ne mette in risalto i possibili utilizzi.
I colori utilizzati sono solamente quelli istituzionali (rosso e verde) e la grafica è semplice, lineare, chiara e intuitiva. Nel sito internet, le piccole foglie che compaiono al tocco dei tasti scaldano la navigazione e imprimono nella mente il simbolo del marchio.