eikon13 progetti mazzetti

Mazzetti d'Altavilla S.r.l.



Gallery.

sleeve mazzetti logo e materiale promozionale nuovo prodotto mazzetti still life mazzetti
Sleeve Logo nuovo prodotto e
materiale promozionale

Il cliente.
Il brand Mazzetti l’Originale è uno dei più noti negli Stati Uniti d’America, leader nei mercati giapponese e australiano. Esporta in 30 paesi e collabora con i più rinomati importatori del Fine Food. È un’azienda storica, ancorata alle tradizioni ma pronta a scommettere sulle sfide future proponendo nuovi prodotti adeguati ai differenti mercati di riferimento.

Obiettivo.
Svecchiare l’immagine di Mazzetti l’Originale e trovare nuovi stimoli comunicativi per veicolare i nuovi prodotti proposti al mercato.

Target.
Consumatore finale in prevalenza del mercato tedesco.

Strategia di comunicazione.
Utilizzare per ogni linea di prodotto un linguaggio comune, creando un family feeling importante e rassicurante. Ogni etichetta/sleeve veicola il prodotto attraverso scelte grafiche semplici che invoglino l’acquisto e suggeriscano, attraverso le immagini, il contenuto e il “sapore” del prodotto. I colori vengono scelti accuratamente in base alla loro capacità di stimolare l’acquisto, solleticare l’appetito, esaltare le immagini e il marchio e in base anche al luogo di esportazione, sempre in linea con l’immagine Mazzetti.
L’utilizzo di nuove tecnologie e metodiche di packaging, come lo sleeve, hanno permesso l’utilizzo di una grafica più presente e determinante, che diventa un vero e proprio “vestito” per il prodotto, una presentazione di fondamentale importanza per creare nell’acquirente il bisogno.