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Legatoria LEM S.p.A.



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Il cliente.
La Legatoria LEM appartiene alla leadership mondiale della legatoria industriale in grande formato e delle lavorazioni speciali. L'azienda si occupa da oltre 40 anni della rilegatura in automatico, semiautomatico e manuale, di volumi in qualsiasi formato e tipologia, ed ha realizzato molti tra i libri più belli e preziosi mai esistiti.

Obiettivo.
Sostegno e aumento della brand awareness.

Target.
I più grandi ed esigenti editori al mondo. Tipografie di alto livello con grandi volumi di produzione e alta qualità.

Strategia di comunicazione.
La sfida è stata quella di riuscire a rappresentare attraverso la comunicazione lo spirito innovativo e unico del fondatore dell’azienda, Leonida Griggio, che ha inventato macchine speciali per la rilegatura trasformando una piccola azienda artigiana nella Legatoria LEM.
L’idea di base è espressa nella claim “close to the moon” che sintetizza i valori dell’azienda: creatività e originalità, storicità e tecnologia. La scelta è legata al LEM, il modulo lunare che per primo atterrò sulla luna, ma soprattutto al fatto che l’azienda è in grado di soddisfare anche le richieste più insolite e grandiose unendo know-how e fantasia. Tutta la comunicazione è stata impostata dando il massimo risalto sia alla tipologia particolare di prodotto (strumenti di comunicazione ad hoc, still life molto curati per mostrare i materiali) sia alla metodologia di produzione fortemente tecnologica ma ancora artigianale per alcune lavorazioni di pregio.